Lezione 4

Sezioni e interno sezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, invece del secondo mback, dovresti mettere .mback_center, perché altrimenti l'immagine che hai messo ad mback si ripete anche dietro a mback_right e left.
    In più, appena sopra /* nei topic etc */
    C'è scritto: mback_left} .mback_right...
    Dovresti togliere quella graffa e metterci una virgola. Anche se in quel modo ridurresti a zero la larghezza dei due elementi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Addict
    Posts
    54,711
    Likes
    0
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    mh diciamo che la situazione è migliorata ma la barra è messa tagliata in certi punti adesso :/

    http://blablaskin.blogfree.net/
     
    Top
    .
  3. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lì l'altezza della barra aumenta, perché .mtitle va su due righe, quindi devi fare in modo che le immagini di .mback_center, .mback_left e .mback_right stiano in basso. Puoi farlo aggiungendo questo tra le loro graffe:
    CODICE
    {background-position: bottom}

    Così facendo, però, vedrai che .mback_left e .mback_right si ripetono, questo perché non hai detto come devono farlo, e quindi loro lo fanno in tutti i versi (orizzontale e verticale). Per risolvere basta che a loro due tu metta:
    CODICE
    {background-repeat: no-repeat}

    Invece, in .mback_center hai già detto che deve ripetersi in orizzontale (repeat-x) quindi va bene così.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    www.facebook.com/yuinyu01/

    Group
    Addict
    Posts
    54,711
    Likes
    0
    Location
    Lolland

    Status
    Anonymous
    perfetto ^^ ci sono riuscita,grazie :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    34,826
    Likes
    +2
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Ho un problema... sto tendando disperatamente di creare una skin ma non riesco a staccare i blocchi sezione, sono tutti appiccicati
    http://i45.tinypic.com/d4bra.jpg
     
    Top
    .
  6. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per staccare i blocchi sezione devi usare la proprietà "margin", che crea appunto dei margini agli elementi.
    Per esempio, puoi scrivere così:
    CODICE
    .board .skin_tbl {margin-bottom: VALOREpx}

    ".board .skin_tbl" identifica il blocco sezioni, "margin-bottom" ti fa mettere il margine solo in basso e poi a "VALORE" devi sostituire un numero che vuoi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    34,826
    Likes
    +2
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Ce l'ho fatta grazie :D
     
    Top
    .
  8. Haydée
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda riguardante la parte dell'mback. Nel vecchio layout veniva realizzata la barra intorno al forum con tanto di left/right, ma se ora non ci sono più, come posso fare per realizzare per esempio una cosa simile? ((X)
    In pratica si tratta di dare profondità al blocco delle sezioni con l'ombra sui lati, ma come faccio se non posso più inserire i 'pezzi laterali' del blocco, ma solo quelli superiori?
    (Ho appena cominciato a leggere i tutorial del nuovo layout, ho fatto skin col vecchio, ma il nuovo lo sto 'studiando' soltanto ora, quindi abbiate pietà di me ^^'')
     
    Top
    .
  9. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La barra a cornice nello standard layout: eccoti il tutorial che fa al caso tuo!

    P.S: se tu avessi avuto effettivamente solo delle ombre, avresti potuto usare la proprietà box-shadow per dare delle ombre al blocco sezione, ma dalla preview che hai postato vedo che c'è anche altro, oltre all'ombra :)
     
    Top
    .
  10. Haydée
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si esatto, non è solo l'ombra il problema, ma un pò tutto ^_^'' Comunque mi leggerò la guida. Nel caso in cui ho qualche dubbio, chiedo in quel topic, grazie mille! :)
     
    Top
    .
  11. Sasuke '95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se voglio allineare la barra delle sezioni a destra o a sinistra anziché al centro, quale/i dei selettori devo andare a modificare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Team
    Posts
    12,737
    Likes
    +150

    Status
    Anonymous
    Non ho capito, con barra intendi .mback?
     
    Top
    .
  13. Sasuke '95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, l'intero blocco, le sezioni così come appaiono nella home
     
    Top
    .
  14. Shalentir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi spostare il container, visto che le sezioni sono dentro il container.
    CODICE
    .container {float: left}

    Così sposterai il tutto a sinistra, per spostarle a destra basta mettere: float: right.
     
    Top
    .
  15. Sasuke '95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è applicabile anche alle tabelle il float?
     
    Top
    .
48 replies since 14/6/2011, 16:48   4896 views
  Share  
.